Attrezzature – INFORMATICA ALL’AVANGUARDIA

Nel 2023 i nostri laboratori, grazie ai fondi del PNRR 3.2 e del PON Fesr, si sono arricchiti di molte attrezzature all'avanguardia.

Anche il laboratorio di accoglienza turistica ha usufruito di alcuni nuovi materiali, già messi a disposizione degli alunni che frequentano, ma anche di quelli che in questi giorni stanno visitando la scuola durante gli open day e “studenti per un giorno”.

Tra gli strumenti possiamo trovare ben 15 Visori VR, completi di cuffie, Oculos Meta Quest 2, che permetteranno agli alunni di entrare nel vivo di quella che sarà la loro futura attività. Simulano di stare virtualmente, in 3D, all’interno di una grande hotel e di muoversi nella struttura ricettiva, conoscendola e riuscendo ad immedesimarsi come se si trovassero direttamente sul posto.

Inoltre, la scuola, sempre grazie ai fondi PNNR, ha acquistato uno scanner 3D, Matter Pro 3. Fastest 3D Linear Scanner Digital fino a 7 metri e una fotocamera 360°, Istant 360 One x 2 con risoluzione 5,7 K.

Ma le novità per il corso di ricevimento non sono terminate qui, perché la scuola si è anche dotata di un programma per la gestione della realtà virtuale con un abbonamento annuo e 25 spazi.

Per concludere il De Carolis, oltre ad un corso di formazione, ha acquistato anche una Work Station , ossia un computer di ultimissima generazione.