Concorsi: da Nord a Sud, il De Carolis protagonista del gusto

Milano con il Pecorino Romano, Pesaro con un Menù Rossiniano, Sorrento con lo Scialatiello vedranno il De Carolis di Spoleto protagonista dei tre concorsi.

Tre palcoscenici, con tre diversi piatti ideati dal “G. de Carolis”, vedranno protagonisti studenti e docenti dell’Istituto spoletino.

Il primo appuntamento è con la finale di Milano dedicato al Pecorino Romano. A marzo, Pesaro dedica al suo illustre cittadino, Gioacchino Rossini, un concorso enogastronomico: il De Carolis, sotto la direzione del professor Daniele Bianchini, si è aggiudicata la finale del 7 marzo. Sarà una finale a cinque, ogni Istituto cercherà di deliziare i sensi dei giurati con piatti ispirati a Rossini, il più goloso tra i compositori.

Per Sorrento, il professor Chiaraluce e alcuni studenti hanno ideato un piatto che mette al centro lo scialatiello abbinato a eccellenze del nostro territorio.

Con la partecipazione ai concorsi di livello nazionale, con la conquista delle finali, i nostri studenti e le nostre studentesse hanno l’opportunità di confrontarsi con i loro coetanei, aprirsi alla realtà e al giudizio di professionisti di vari settori.

In attesa delle prove, la soddisfazione in Istituto è grandissima, poiché essere stati selezionati a livello nazionale in ben 3 concorsi, testimonia l’ altissima preparazione assicurata dall’Alberghiero ‘De Carolis’