Orientamento – Bartender all’Istituto Alberghiero di Spoleto

Attività di orientamento per le classi seconde

Nell’ambito delle iniziative volte all’Orientamento, alle scelte consapevoli e al successo formativo, l’Istituto De Carolis, organizza alcune attività rivolte alle classi seconde.

Questa mattina gli alunni della scuola, hanno avuto la possibilità di assistere ad un corso dimostrativo di una delle attività più attrattive per chi ha il desiderio di intraprendere tale carriera: il bartender.

Ad intrattenere gli studenti Antonio Fiamingo, titolare e trainer della “Cheers Academy”, che ha sede a Perugia e organizza corsi specializzanti rivolti al settore sala e bar. Dopo anni di esperienza in giro per l’Italia e per il mondo e collaborazioni con i più grandi professionisti del settore, Fiamingo, ha deciso, nel 2016, di intraprendere questo nuovo progetto, per trasmettere la propria passione e la propria conoscenza affinché sempre più persone si appassionino al vastissimo mondo del bar e ne accrescano in maniera consistente ed innovativa il suo valore proprio come ha sempre fatto lui.

Dopo una lezione relativa al tema del mixology e ai vari cocktails più in voga, il bartender si è esibito mostrando agli alunni le tante possibilità che hanno nella preparazione di drink e cocktails, ovviamente accompagnato dalla musica e dall’entusiasmo dei ragazzi presenti, tutti ammaliati dalle piroette acrobatiche delle bottiglie.

L’iniziativa si è conclusa anche con l’assaggio di alcuni drink, ovviamente analcolici.