PNRR: Laboratori dedicati alle famiglie

Prenderanno il via a marzo i laboratori di settore dedicati ai genitori degli studenti. Grazie ai fondi PNRR, potranno essere protagonisti in sala e cucina.

Per conoscere meglio la scuola, per essere più vicini ai figli anche nell’interesse professionale, con le risorse messe a disposizione dall’Investimento 1.4 PNRR , l’Istituto “G.de Carolis” si rivolge alle famiglie con l’attivazione, da marzo, di due laboratori di sala e tre di cucina.

In questo modo la scuola si apre maggiormente ai genitori, parte fondamentale della comunità scolastica, offrendo la possibilità di conoscersi, di mettersi alla prova o affinare conoscenze professionali quali:

L’arte del bere e dell’abbinare (prof. Crispoldi)

Aggiungi un posto a tavola (prof.ssa Testaguzza)

Pasta fresca e pane: le tecniche, gli ingredienti e la storia per la produzione casalinga (prof.ssa Bizzaglia)

Tapas&finger food (prof.ssa Di Benedetto)

I lievitati, i dolci e i primi piatti: eccellenze italiane (prof.ssa Chiocci).

Tutti i laboratori, della durata di 10h, in orario pomeridiano, saranno adeguati alle competenze dei partecipanti che lavoreranno in gruppi di massimo 15 partecipanti e che potranno così condividere con i figli passioni e conoscenze di professioni che richiedono abilità ma anche creatività.

Le famiglie possono quindi partecipare a questo convivio, scegliendo il percorso più in sintonia con i diversi interessi, compilando il form, allegato alla

Circ._Nr._347_-_PNRR__Investimento_1.4__LABORATORI_di_SETTORE_per_le_Famiglie