Lavoro – Recruiting Day

Il 22 marzo "Recruiting Day" con Intercontinental Hotel di Malta

Il 22 marzo 2024, venerdì, in Aula Magna, dalle ore 14.30 avremo da noi Isabel Ciucci, Assistant Food and Beverage Manager dell’Intercontinental Hotel di Malta, e del suo Staff. Non si tratterà di una visita di cortesia o di un incontro conoscitivo: sarà una occasione per le nostre alunne ed i nostri alunni, di trovare lavoro per la stagione estiva. E che lavoro !
Noi siamo da anni in partnership con l’Hotel Intercontinental di Malta, che si trova pochi chilometri a nord della capitale, in zona San Giuliano, zona fortemente turistica. Abbiamo quindi vissuto le esperienze di chi ci ha lavorato nelle passate stagione, con grandi soddisfazioni professionali e, se diplomati, anche proseguendo a tempo indeterminato.
Si tratta di una struttura gigantesca, che comprende 60 appartamenti (5 stelle) 482 camere (4 stelle) e 80 camere (tre stelle), 24 sale conferenze modulari fino a giungere ad una grande sala per 4000 persone, 14 ristoranti (tra i quali due esterni ma vicini alla struttura), un casinò al piano terra, tre piscine, una palestra.

La stagione balneare, a Malta, va da maggio ad ottobre, si sovrappone parzialmente alla stagione della convegnistica che occupa poi l’inverno. In piena stagione il prezzo minimo per una camera è di 300 euro e per la suite presidenziale di 9.000. La azienda viene gestita attraverso oltre 500 dipendenti e riceve una clientela internazionale, da almeno 40 paesi diversi.

Il 22 marzo sarà dapprima presentata la struttura, cosa già di per sé interessante, poi saranno fatto i colloqui di lavoro vòlti alla assunzione per i ruoli di F&B Supervisor, Chef de Rang, Commis Chef, Hostess, Bartender, F&B attendants, Pool Attendants.

Gli Studenti, a partite dal sedicesimo anno di età, frequentanti le classi III, IV e V, possono candidarsi, seguendo le modalità della apposita circolare o rivolgendosi al referente del progetto, Professor Giovanni Liccati.