Eramus+ – Eccellenti tra gli eccellenti

L'Istituto Alberghiero di Spoleto Brilla nel Panorama Educativo Europeo con Finanziamento Erasmus e Premio di Eccellenza

Un risultato straordinario per l’Istituto Alberghiero di Spoleto, che si colloca tra le eccellenze del sistema scolastico italiano ed europeo grazie al prestigioso finanziamento Erasmus ottenuto quest’anno. Tra le 53.313 scuole italiane, di cui 40.749 statali e 12.564 paritarie, solo 388 hanno ricevuto contributi Erasmus. L’Istituto Alberghiero di Spoleto si distingue con un finanziamento di ben 302.040 euro, raggiungendo l’ottavo posto a livello nazionale.

Questo risultato eccezionale è frutto di un impegno costante e di una dedizione incondizionata da parte del corpo docente e amministrativo.
La Dirigente, Professoressa Roberta Galassi, e il Referente del progetto Erasmus, Prof. Paolo Diotallevi, hanno saputo valorizzare le potenzialità dell’istituto, permettendo a decine di alunni e docenti di partecipare a programmi formativi di altissimo livello. Grazie al loro lavoro instancabile, ogni attività prevista dal progetto è stata portata a termine con successo, contribuendo in maniera significativa alla formazione dei partecipanti.

Non meno importante è stato il supporto del Direttore Amministrativo, Maria Margherita Lezi, la cui competenza e dedizione hanno permesso una gestione efficiente e trasparente dei fondi ricevuti. Senza il suo prezioso contributo, sarebbe stato difficile raggiungere tali traguardi.

L’importanza di questo finanziamento va oltre i numeri. Esso rappresenta un riconoscimento alla qualità e all’innovazione delle proposte formative dell’Istituto Alberghiero di Spoleto, che si è distinto come una delle pochissime scuole italiane a ottenere il Premio di Eccellenza dall’Unione Europea. Questo prestigioso riconoscimento certifica l’altissimo livello delle iniziative educative promosse e la capacità dell’istituto di preparare i propri studenti a una carriera di successo nel settore alberghiero e turistico.

La Professoressa Galassi ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto, sottolineando come il finanziamento Erasmus rappresenti non solo un’opportunità di crescita per studenti e docenti, ma anche un segnale forte di riconoscimento del valore educativo dell’istituto a livello internazionale. Il Prof. Diotallevi ha aggiunto che tali successi sono il frutto di un lavoro di squadra, di una visione chiara e condivisa, e di un impegno costante verso l’eccellenza.

L’Istituto Alberghiero di Spoleto si conferma quindi un punto di riferimento nel panorama scolastico italiano ed europeo, continuando ad offrire opportunità uniche di crescita e di formazione ai propri studenti. Grazie a questi importanti riconoscimenti, l’istituto si prepara a nuove sfide e obiettivi sempre più ambiziosi.