CORSI – Curvatura S.T.E.M. al Triennio dell’Istituto Alberghiero di Spoleto

CURVATURA STEM al Triennio dell'Istituto Alberghiero di Spoleto

L’Istituto Alberghiero “De Carolis” di Spoleto, grazie alle risorse di cui al DM 65,  dall’anno scolastico 2024/2025 aggiunge alla propria offerta formativa un intervento intensivo sulle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) riservato a classi del Triennio, per facilitare i diplomati che si vorranno impegnare in corsi universitari o di ITS nel settore delle Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Clinica, scelta che è sempre più frequente tra gli studenti che escono dall’Istituto Alberghiero di Spoleto.

A 5 gruppi classe, per complessivi 105 studentesse e studenti, viene proposto un corso di 65 ore comprensivo di “Nutrizione clinica”, “Scienza degli Alimenti”, “Matematica” e “Lingua straniera”.

Parallelamente, è attivato uno specifico corso sulle normative sanitarie HACCP, di 15 per ore 3 classi prime e 4 classi seconde.

Tutti i corsi avranno carattere di approfondimento e perfezionamento, in quanto si tratta di materie ed argomenti già trattati in orario curricolare.

Saranno tenuti da personale dell’Istituto con professionalità specifica e da esperti esterni provenienti dal mondo universitario e clinico di Perugia, che potranno anche sfruttare i nuovissimi laboratori allestiti lo scorso inverno con fondi PNRR LABS e CLASSROOMS.