L’Istituto Alberghiero “De Carolis” di Spoleto, grazie alle risorse di cui al DM 65, dall’anno scolastico 2024/2025 aggiunge alla propria offerta formativa un intervento intensivo sulle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) riservato a classi del Triennio, per facilitare i diplomati che si vorranno impegnare in corsi universitari o di ITS nel settore delle Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Clinica, scelta che è sempre più frequente tra gli studenti che escono dall’Istituto Alberghiero di Spoleto.
A 5 gruppi classe, per complessivi 105 studentesse e studenti, viene proposto un corso di 65 ore comprensivo di “Nutrizione clinica”, “Scienza degli Alimenti”, “Matematica” e “Lingua straniera”.
Parallelamente, è attivato uno specifico corso sulle normative sanitarie HACCP, di 15 per ore 3 classi prime e 4 classi seconde.
Tutti i corsi avranno carattere di approfondimento e perfezionamento, in quanto si tratta di materie ed argomenti già trattati in orario curricolare.
Saranno tenuti da personale dell’Istituto con professionalità specifica e da esperti esterni provenienti dal mondo universitario e clinico di Perugia, che potranno anche sfruttare i nuovissimi laboratori allestiti lo scorso inverno con fondi PNRR LABS e CLASSROOMS.
. Redazione