Al via il corso STEM

Approfondimento nelle materie scientifiche e nelle lingue straniere.

Il nostro Istituto, beneficiario di specifico finanziamento su progetto ex DM 65/2024, attività finanziata nel quadro del PNRR, ha attivato ben 4 corsi con curvatura “Potenziamento delle discipline STEM” (Science, Technology, Engineering and Mathematics), declinate, com’è opportuno nel nostro Istituto e considerate le discipline d’indirizzo, sulla Nutrizione Clinica e l’Alimentazione, con il supporto della Matematica e delle Lingue Straniere.

L’intervento, cospicuo sia dal punto di vista orario che organizzativo, è distribuito su più mesi ed intende fornire agli Studenti ed alle Studentesse una preparazione approfondita sulle discipline di cui sopra, in vista di una formazione globale pensata anche per supportare il successo formativo nel percorso post-secondario che, molto più frequentemente di quanto si pensi, prosegue dopo il diploma negli studi universitari o presso l’ITS Umbria Academy.

Per ottenere tale incisività, ciascuna delle classi individuate quali destinatarie del progetto potrà usufruire di un pacchetto globale costituito da:
15  oredi Nutrizione Clinica;
15 ore di Alimentazione;
15 ore di Matematica;
20 ore di Lingua Straniera.
Le lezioni saranno tenute sia da esperti esterni che interni.

L’intervento, progettato per coinvolgere il più ampio numero di classi possibile, in un’ottica pluriennale, prenderà avvio con le classi 3AS, 4BE, 4BSCE, 5BE-5CE;. Per le Lingue i gruppi saranno: 3AS, 4BE-4BSCE, 5BE-5CE. Il Team di Progetto è composto dai Proff. Cristina Zuccaccia, Silvia Principi, Rita Serena e Antonella Bonifazi. La frequenza del corso comporta il conseguimento di un attestato e del credito formativo.