Eventi – Siamo a Dolci d’Italia 2024

La oramai famosissima kermesse si terrà dal 1 al 3 novembre a Spoleto (dalle 10:00 alle 20:00)

Saremo all’evento, organizzato da Epta Confcommercio Umbria, che ci ha visto partner fin dalla prima edizione.

La manifestazione, già presentata a Roma, è stata illustrata oggi a Spoleto, a Palazzo Municipale nella Sala dello Spagna, alla presenza della nostra Dirigente Prof.ssa Roberta Galassi, della Prof.ssa Roberta Testaguzza, di Aldo Amoni, presidente Epta Confcommercio Umbria, del sindaco di Spoleto Andrea Sisti, del presidente di Confcommercio Spoleto Tommaso Barbanera, del presidente GAL Valle Umbra e Sibillini Pietro Bellini, del Presidente della fondazione Carispo Dario Pompili 

A Dolci d’Italia i nostri Professori ed i nostri studenti si occuperanno della accoglienza e della assistenza ai laboratori di cucina.

Come sempre il fulcro della manifestazione sarà il bellissimo Chiostro di San, che ospiterà lo Sweet Show, il mercato di dolci artigianali da tutte le regioni d’Italia. Sempre a San Nicolò la Sweet Academy sarà un cooking show per imparare dai maestri della pasticceria da grandi nomi come Tommaso Foglia, “Pastry Chef dell’anno 2022”  del Gambero Rosso, Elena Ginevra Gasponi e Luca Fabbri (specialista di dolci senza glutine).
Le masterclass dei “Sweet Lab” permetteranno ai partecipanti di apprendere tecniche professionali preparare dolci spettacolari, guidati dalla chef Donatella Aquili. 
Per i più piccini ci saranno laboratori  di pasticceria, perchè si vogliono coinvolgere tutte le fasce d’età
In collaborazione con la “Giornata Nazionale del Trekking Urbano”, il 31 ottobre e l’1 novembre vi saranno delle passeggiate guidate alla scoperta dei luoghi nascosti di Spoleto, ovviamente concluse con una degustazione di dolci artigianali e olio extra vergine d’oliva di Costa d’Oro. 
Sabato 2 novembre alle 16:00 il concerto “Dolci Note”, al suggestivo Teatro Romano di Spoleto, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Francesco Morlacchi” di Perugia.
Non mancherà neppure il Guinnes dei Primati: sarà tentato il record con la cheesecake più grande del mondo, di 70 metri!

     

Circolari, notizie, eventi correlati