Corsi – L’Associazione Sommelier terrà un corso ai nostri studenti.

Altra prestigiosa collaborazione del nostro Istituto

Come si legge in altro articolo stà per iniziare un corso da bartender ma molti altri qualificati interventi esterni saranno attivati nell’anno scolastico.

Il prossimo è in collaborazione con L’ AIS “Associazione Italiana Sommelier” e sarà un corso finalizzato ad avviare gli studenti ad un percorso di qualificazione per la professione di Sommelier.

L’AIS Umbria metterà a disposizione i propri programmi ed i propri relatori per  questo programma, durante il quale verranno somministrati alcuni campioni di vino o altre bevande alcoliche in modica quantità, quale esercitazione pratica della tecnica di degustazione AIS, finalizzata alla conoscenza delle caratteristiche organolettiche dei prodotti e all’affinamento delle capacità sensoriali.

L’attività formativa consiste nell’esecuzione di un Corso di Sommelier di primo livello, avente quale obiettivo quello di avviare gli studenti partecipanti ad un percorso di qualificazione professionale come Sommelier. Il corso verrà svolto in conformità dei programmi didattici adottati a livello nazionale dall’AIS la quale metterà a disposizione i propri relatori per lo svolgimento delle lezioni ed rivolto agli alunni. Sarà articolato in sei lezioni per un totale di ben 30 ore.

Al termine del corso, verrà eseguita una verifica all’esito della quale gli studenti acquisiranno il diritto di partecipare al livello successivo del corso AIS per la qualificazione professionale come Sommelier. I corsisti diverranno anche soci AIS.

 

 

Circolari, notizie, eventi correlati