Progetti – il Cinema per l’educazione

"Progetto Cinema"

Nell’ambito delle iniziative volte a potenziare l’offerta formativa, per la crescita culturale, professionale, sociale e civile degli Studenti e delle Studentesse, l’Alberghiero ‘De Carolis’ organizza giornate dedicate alla visione di film.

Gli alunni assisteranno, nella bellissima Sala Frau, al centro di Spoleto, alle proiezioni di “Francesca Cabrini” di Alejandro Monteverde. (vedi) e “Il ragazzo dai pantaloni rosa” di Margherita Fern (vedi),

Due opere che affrontano i temi della discriminazione e della violenza, oggi, purtroppo, molto attuali. La rappresentazione scenica contribuisce in maniera potente a rendere consapevoli della gravità e delle conseguenze di tali atteggiamenti.

Per altro questa attività si inserisce all’interno del progetto dedicato al “Benessere dello Studente”, che abbiamo intrapreso con molteplici attività ed iniziative.

Per inciso partecipiamo anche alla stagione di prosa, con molti nostri alunni ed alunne che, dotati di abbonamento messo a disposizione dalla scuola, si recano a teatro, per altro con un calendario davvero interessante, quest’anno.

 

Circolari, notizie, eventi correlati