Erasmus+: Gli alunni ammessi pronti per Caen, Francia: un volo verso il futuro!

Oggi un piccolo incontro, grandi emozioni!

Con la Cerimonia svoltasi il 4 dicembre, prende il via, in forme ormai definitivamente operative, la Mobilità Erasmus+ 2024/2025, preceduta da una complessa fase progettuale e istruttoria.
Grande l’entusiasmo degli 11 Studenti e Studentesse selezionati, tutti di classe Terza, Cucina e Sala, salutati dalla DS Prof.sa Roberta Galassi, dal Referente Erasmus Prof. Paolo Diotallevi, della Tutor Prof.ssa Antonella Tassi, da tutti i numerosi presenti.

I protagonisti di questa straordinaria esperienza saranno:

Ricottini Marzia 3° B ENOG
Nania Mauro 3° A ENOG
Marchesi Mirco 3° A ENOG
Marcoccio Riccardo 3° C ENOG
Achilli Massimo 3° B SALA
Calabrese Sara 3° A SALA
Ricci Beatrice 3° A SALA
Ricci Rebecca 3° C ENOG
Del Bello Maria Luisa 3° C ENOG
Massarelli Natalia Dominika 3° A ENOG
Nicolai Ivan 3° A SALA

Questi studenti, con impegno e determinazione, hanno conquistato il loro posto in un’esperienza unica, che li porterà a scoprire nuove culture, affinare competenze professionali e migliorare il loro futuro.

Per i ragazzi e le ragazze selezionate il percorso prosegue con lo studio intensivo della Lingua Francese e specificamente del Francese Tecnico, e con sessioni di immersione nella civiltà e nell’enogastronomia francese, poiché l’esperienza di mobilità, come sempre, comporta competenze linguistiche avanzate, preparazione culturale, apertura mentale, capacità di adattamento, curiosità verso altri mondi e culture. capacità di spendere sul campo competenze professionali ancora giovani ma già solide. Abbiamo così dato ufficialmente il via a un’esperienza che cambierà la vita di undici studenti eccezionali.

Gli esiti dei colloqui motivazionali per il progetto Erasmus 2024/2025 sono stati ufficializzati, regalando entusiasmo e nuove speranze agli alunni ammessi.
Destinazione? Caen, Francia: un’avventura che li vedrà crescere, imparare e mettersi alla prova in un contesto internazionale.