L’approssimarsi delle festività natalizie diventa occasione per sondare tradizioni Enogastronomiche locali o, come nella presente occasione, internazionali: il tipico menù di pesce della Vigilia è diventato quindi occasione per esplorare le tecniche estremamente complicate del sushi, abbinato a cocktail internazionali.
Il filo conduttore del buffet natalizio proposto il 13 dicembre, come sottolineato dai ragazzi e dalle ragazze coordinati dai professori Diotallevi e Di Benedetto, è stato il connubio, in sala e cucina, tra tradizione e innovazione.
Dieci cocktail: Kir Royal, Mimosa, Rossini, Aperol Spritz, Campari Spritz, Negroni, Americano, Calice di vino Gewürztraminer, Calice di prosecco, Cocktail analcolic hanno accompagnato tre tipologie di sushi: Nigiri di tonno e di gambero con wasabi, hosomaki di tonno e uramaki di salmone, mango e cipolla croccante.
Infine, è stata data dimostrazione del taglio del salmone in diretta davanti agli Ospiti.
Naturalmente, come è sempre nella nostra scuola, il buffet non ha rappresentato solo una splendida occasione di scoperta e apprendimento, ma anche un momento di amicizia condivisa, nel più puro e positivo spirito natalizio.
Emanuela Valentini Albanelli