Seguendo la propria vocazione ad innovare e sperimentare, sempre con l’obiettivo di offrire le più ampie opportunità di crescita agli Studenti e alle Studentesse, l’Istituto Alberghiero ‘De Carolis’ di Spoleto propone un importante segmento formativo denominato ‘Ground and Cabin Crew’; dedicato agli Allievi dell’indirizzo Accoglienza Turistica di 3., 4. e 5. anno.
La Masterclass in Ground and Cabin Crew va nella duplice direzione di offrire informazione e stimolare curiosità su un settore professionale sempre più ricercato, e offrire una preparazione di base che potrà essere utilmente spesa nel momento in cui lo Studente decida di intraprendere lo specifico idolo percorso professionale; e ben lo hanno percepito, oggi, i partecipanti, sia gli studenti, che i relatori, in quanto l’interesse per quanto è stato illustrato era davvero palpabile.
Sono intervenuti “Accademia del Volo” ed “OMA S.p.A”, invitati dal Dipartimento di Accoglienza Turistica, al fine di fornire una panoramica dettagliata delle diverse figure professionali all’interno del mondo dell’aviazione. Abbiamo voluto offrire agli studenti delle classi seconde e del triennio accoglienza, un’opportunità unica di apprendimento e orientamento professionale.
Dopo il saluto e l’introduzione della Dirigente Scolastica Roberta Galassi e dalla DSGA Maria Margherita Lezi, hanno preso la parola, e risposto anche ai numerosi interventi l’Aviation Writer Emanuele Ferretti, l’Accountable Manager dott. Marco Corridori (per l’Accademia del Volo) e lo Chief Strategy Officer Dott. Daniele Tonti, il Junior Strategy and M&A Dott.ssa Sara Boudlla, e la Communication, Analyst dott.ssa Elena Marcelli, (per l’OMA S.p.A. ). Hanno inoltre portato la loro esperienza i Comandanti Lucio Gabrielli e Mauro Caste3llari, della Accademia del Volo.
Una iniziativa che raccorda l’attività del nostro Istituto col mondo del lavoro, offrendo sia una opportunità di orientamento che, a prescindere dalla scelta futura, un momento di formazione, quale sempre è il confronto con chi opera quotidianamente nei settori produttivi.
. Redazione