Full immersion in Dublin

Dall'1 al 7 marzo, trenta studenti e studentesse del De Carolis protagonisti, a Dublino, dello stage linguistico.

Il De Carolis vola a Dublino con trenta studenti e studentesse che avranno l’opportunità di vivere, dall’1 al 7 marzo, sette giorni all’insegna dello studio della lingua inglese e, più in generale, della cultura irlandese, vivendo in famiglia.

Le professoresse Anna De Sio, Marinella Magrini e Antonella Spinelli sono il punto di riferimento del gruppo, per tutto il viaggio, che è ospitato in diverse famiglie e  frequenta un corso immersivo di lingua.

Alla vigilia della partenza, l’attesa tra i ragazzi era palpabile: chi per la valigia da preparare con outfit appropriato per l’Irlanda, studiato dopo aver consultato il meteo, chi cercando di immaginare la famiglia ospitante, altri, invece, per il viaggio stesso, tutti però con la certezza che, come auspicato dalle parole di Roberta Galassi, dirigente scolastico, rivolte loro prima di partire, è una esperienza importante per approfondire competenze linguistiche e implementare il proprio bagaglio di esperienze.

L’intenso soggiorno, il 2 marzo, si apre con un’uscita: prima di immergersi nella lingua, Howth attende il gruppo con il verde, il mare, il cielo d’Irlanda!