Venerdì 11 aprile, nell’ambito del modulo di sala del corso PNRR condotto dal Prof. Paolo Diotallevi con il supporto del tutor Luigi Primo, gli studenti della 3B Sala, insieme ad alcuni allievi di 2A e 1B Enogastronomia, hanno vissuto una giornata formativa di altissimo livello a Roma.
Ad accompagnare il gruppo, la Prof.ssa Alessandra Ottaviani, che ringraziamo per il suo prezioso supporto.
Un sentito ringraziamento va anche alla Dirigente Scolastica, che ha reso possibile questa preziosa opportunità di crescita.
La prima tappa è stata presso “l’Inedito Bistrot”, dove Arterio Fortuna, Fiduciario della Sezione Lazio/Umbria dell’@aibes_official, ha accolto i ragazzi con il suo team. Un incontro ricco di stimoli e coinvolgente, durante il quale i partecipanti hanno potuto ascoltare racconti dal mondo della mixology, cimentarsi in attività pratiche e confrontarsi con esperti del settore.
La visita è poi proseguita nell’iconico “The Westin Excelsior Roma ★★★★★”, struttura simbolo dell’eccellenza alberghiera italiana. Grazie alla disponibilità del Food & Beverage Manager Sandro Arca, amico di lunga data del Prof. Diotallevi, e alla maestria del bartender Fulvio, gli studenti hanno vissuto un’esperienza memorabile, gustando cocktail d’autore e ricevendo in omaggio eleganti portachiavi in argento.
Momento speciale della visita: la scoperta che proprio in questo hotel è nato “Il Cardinale”, primo cocktail italiano inserito nella lista ufficiale IBA.
Un’iniziativa che ha lasciato il segno, coniugando formazione, passione e contatto diretto con i grandi professionisti del settore.
Studenti partecipanti:
Achilli Massimo, Calò Tommaso, Carlini Aurora, Cordella Gioia, Gatti Veronica, Generotti Alice, Meza Doll Felipe, Minni Mattia, Mochetti Teresa, Petrini Emanuele, Pulvirenti Sara, Rosati Chiara (3B Sala); Pettinelli Manuel (2A Eno); Procopio Anastasia, Tito Poma Emily Maricielo (1B Eno).








. Redazione