PCTO – PRIMO GRUPPO IN SARDEGNA

Partiti 18 ragazzi, altri 10 partiranno il 7 luglio

Si susseguono le “partenze” ! Mentre i gruppi Erasmus+ sono andati in  Francia e andranno in Grecia, sul versante del PCTO ieri (6 giugno) 18 ragazze e ragazzi sono partiti per la Sardegna ed altri 10 lo faranno il 7 luglio.

I nostri alunni svolgeranno la loro attività di alternanza scuola / lavoro, obbligatoria a fini del conseguimento del diploma, in sala bar ed in cucina, ricevendo vitto alloggio e stipendio. A Orosei (Cala Ginepro), Golfo Aranci (Voi Colonna Resort), a Costa Rey (Veratour) e a San Teodoro (Veratour). Si tratta di strutture di alto livello in luoghi di rinomanza internazionale, ma è quasi superfluo dirlo, lo si intuisce dalle denominazioni.

L’esperienza si svolge nel periodo estivo, quindi non interferisce con le lezioni dell’anno scolastico, e riguarda le classi terze e quarte.

Alle nostri studentesse, ai nostri studenti, i migliori auguri di buon lavoro: che possano verificare sul campo molte delle competenze acquisite in aula e nei laboratori e che possano, nelle ore libere, trascorrere indimenticabili momenti felici !