Corso Futura sulle competenze digitali

Digitalizzazione della didattica modulo intermedio, Progetto PNRR.

Per due mesi il nostro Istituto diffonderà tra i Docenti le competenze digitali finalizzate alla didattica con il corso “Digitalizzazione della didattica modulo intermedio”. Si terrà, a partire dal 15 ottobre, in presenza ed in modalità mista.
Sarà tenuto dalla nostra Animatrice Digitale, Prof.ssa Paola Selli. A lei o alla Prof.ssa Rita Serena ci si può rivolgere per avere maggiori informazioni. Per iscriversi si usi il link https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/ cercando l’ID  287529

Il corso intende promuovere competenze concrete e operative sugli argomenti indicati, con un approccio fortemente pratico e una didattica personalizzata sulla base delle competenze individuali, in una logica di piccolo gruppo; il corso è rivolto particolarmente ai Docenti con competenze di base in uno o tutti gli argomenti trattati, che desiderino acquisire maggiore sicurezza e più ampie competenze in fatto di utilizzo delle funzionalità del Registro Spaggiari in tutte le sue declinazioni (ad esempio PFI, UdA, strutturazione del PdP) e negli altri argomenti oggetto del corso.

Il corso viene annoverato tra le attività formative organizzate dalla scuola a favore dei Docenti neo-assunti.