Eventi – Inaugurata “Dolci d’Italia” 2024

Con grande afflusso di pubblico, già dal primo giorno, e con la nostra partecipazione, ha preso il via la manifestazione dolciaria.

Al via la quinta edizione della kermesse “Dolci d’Italia”.
A tagliare il nastro, per l’apertura della manifestazione più dolce d’Italia, oltre al Sindaco di Spoleto Andrea Sisti, ai Presidenti dell’EPTA Aldo Amoni e della Confcommercio Tommaso Barbanera, della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto Dario Pompili e di altre istituzioni locali e provinciali, non potevano mancare gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Spoleto.
Il taglio del nastro ha visto protagonisti proprio i giovani alunni della scuola spoletina, che in questi tre giorni di festa accompagneranno l’edizione numero cinque. Un’iniziativa che permetterà ai giovani allievi del De Carolis, sempre sotto l’attenta supervisione dei professori delle materie di indirizzo (per l’inaugurazione era presente la Prof.ssa Roberta Testaguzza) di mettere in campo tutte le abilità e competenze apprese all’interno dei laboratori.
L’Istituto Alberghiero di Spoleto sarà presente per l’intera durata della manifestazione, costituendo un valido supporto e stringendo una fattiva sinergia tra scuola, territorio e Istituzioni.

La partecipazione delle classi dell’Istituto Alberghiero alla prestigiosa manifestazione “I dolci d’Italia” è un esempio di collaborazione virtuosa tra scuola e territorio, e un’anticipazione di cosa possa significare preparare gli Studenti ad inserirsi significativamente nelle dinamiche, produttive, lavorative e culturali, di un tessuto sociale che trova nel turismo uno dei propri punti di forza; prepararsi per inserirsi in professioni che richiedono, sempre di più, conoscenze specifiche e ad ampio raggio, significa porre le basi di uno sviluppo personale e professionale di sicuro successo.

Circolari, notizie, eventi correlati