Concorsi di Sala e Cucina

Per valorizzare i giovanissimi talenti all’Istituto Alberghiero di Spoleto

Paolo Ciri

Docente

Seguendo una tradizione ormai ultra decennale, per valorizzare i talenti e la preparazione degli Studenti e delle Studentesse, anche quest’anno l’Istituto Alberghiero di Spoleto organizza il Concorso di Cucina per le classi seconde.
A questo, visto il successo riportato nelle precedenti occasioni, si unisce il concorso Cucina e Sala classi prime, alla prima edizione, ma esteso anche alle attività di sala.

Non meravigli che alunni entrati all’Alberghiero da pochi mesi, o da poco più di un anno, riescano già ad esprimersi a livelli concorrenziali: le precedenti esperienze simili a queste hanno più volte dimostrato che, già agli inizi, i nostri alunni e le nostre alunne riescono a sorprenderci!

Quindi avremo due concorsi:
quello per le classi prime, denominato “Junior Chef e Maitre”, sul tema “Il gusto della primavera”, in sala e cucina;
quello per le classi seconde, che prenderà spunto dalla iniziativa “La nostra scuola plastic free” del Comune di Spoleto”, ed avrà come claim “La rivoluzione verde al De Carolis”.

Già al lavoro le referenti Prof.ssa Paola Selli e Prof.ssa Roberta Bizzaglia, per la selezione dei partecipanti e le varie fasi organizzative.
Il concorso si volgerà il 2 aprile (classi prime), ed il 6 maggio (classi seconde).

 

 

Circolari, notizie, eventi correlati