L’appuntamento mondiale di riferimento per il settore Foodservice, da 47 edizioni, è a Rimini: il Sigep.
Il De Carolis, che organizza sempre uscite professionali che sono anche opportunità per crescere professionalmente, ha proposto, il 22 gennaio, alle classi V di tutti gli indirizzi professionali, la visita al Sigep, l’expo delle ultime novità per panificazione, gelateria, pasticceria, caffetteria.
Unanime, tra i partecipanti, il giudizio positivo, i macchinari di ultima generazione proposti a Rimini hanno, infatti, fatto comprendere concretamente come l’innovazione stia investendo tutto il mondo e tutti i settori lavorativi, anche se, come sottolinea qualche nostro studente, la creatività di uno/a chef non potrà mai essere sostituita.
Apprezzatissima l’accoglienza dei visitatori, molti dal nord Europa, l’organizzazione, gli assaggi, c’è anche chi, intollerante al lattosio e al glutine, ha potuto concedersi un gelato senza pensieri.
Qualcuno avrebbe voluto assistere a più show cooking, in alcuni casi le attività erano riservate alle aziende, ma per tutti un’uscita da ripetere, perché veramente Sigep è, per la ristorazione mondiale, l’expo per antonomasia!
Emanuela Valentini Albanelli