Lo sport in tutte le declinazioni all’Alberghiero di Spoleto

La fase distrettuale dei campionati di corsa campestre si è svolta a Spoleto.

Grande spazio allo SPORT all’Istituto Alberghiero di Spoleto, in orario sia mattutino che pomeridiano, grazie alla presenza di un Dipartimento di Scienze Motorie attivissimo, alla collaborazione di tutti i Docenti, al supporto del Convitto, e grazie alla presenza di una palestra nuovissima e attrezzata, a cui si unisce la disponibilità di altri spazi e strutture (campi da calcetto, piste di atletica, piscine presenti sul territorio), e grazie ad una struttura curricolare che, con le Scienze dell’Alimentazione e la Nutrizione Clinica, disegna un ampio arco di competenze centrate sullo Sport e le Scienze dell’alimentazione.
A dimostrazione di tale vocazione, peraltro, sono numerosi i progetti di STUDENTE ATLETA DI ALTO LIVELLO attivato nell’istituto.

Oggi la fase di qualificazione nella corsa campestre, cui abbiamo preso parte alla manifestazione con ben 40 studentesse e studenti, precedentemente istruiti ed allenati nella nostra palestra, appositamente per questa occasione.
Ottimi i risultati per l’Istituto Alberghiero: Emma Massarelli prima classificata categoria allieve, Alessandro Giacomelli secondo classificato, Nicholas Pagnoni Giorgini terzo classificato categoria allievi. E ora al via gli allenamenti per le Regionali.

Il risultato agonistico della squadra guidata dalle Prof.sse Daniela d’Aurizio e Patrizia Pelliccia e, come sempre, secondario, essendo prevalente l’aspetto sportivo, sociale ed educativo, l’approccio alla disciplina sportiva, l’incontro con gli altri atleti.

In ogni caso:
Emma Massarelli ha vinto nella categoria allieve
Alessandro Giacomelli è giunto secondo e Thomas Pagnoni Giorgini terzo, categoria allievi.
tutti e tre, ovviamente, sono qualificati alla fase regionale che si terrà a Perugia. 

 

 

Circolari, notizie, eventi correlati