Grande orgoglio per la prova delle squadre partecipanti al contest “Master Chocolate”, inserito nella manifestazione “Cioccolentino” di Terni, formate da Studenti e Studentesse delle classi 5B e 5C, guidate dalla Docente Chef Stefania Chiocci e dalla Docente Chef Beatrice Di Benedetto, e della classe 5 SCAE guidata dalla Chef Docente Sara Giovagnotti.
Entrambe le brigate si sono prodotte in una performance di altissimo livello, presentando due dolci al cucchiaio ispirati al tema dell’amore, di raffinatissima ispirazione e valore estetico, realizzate con un mix di tecniche estremamente complesse e possedute magistralmente, nonostante il grado di difficoltà e la giovanissima età dei partecipanti.
Assolutamente perfetta la fase realizzativa, che ha visto la concentrazione assoluta dei nostri ragazzi, la precisione, la pulizia dell’esecuzione, il rigore esecutivo, il perfetto coordinamento di ogni componente all’interno di un meccanismo complesso, tanto più ove si consideri che i piatti presentati per il concorso esigevano una precisione millimetrica nella composizione.
Alla perfezione tecnica dimostrata dalle due brigate si è aggiunta la capacità espositiva dimostrata dai nostri Studenti e Studentesse, fluida, coinvolgente, precisa nel ricorso ai termini tecnici, il fatto che entrambi i piatti fossero accompagnati da brochure estremamente interessanti e da QR Code dove ritrovare dettagli e approfondimenti.
Una prova, dunque, che ancora una volta ha testimoniato il livello di preparazione tecnica dei nostri Studenti e Studentesse, giovani talenti votati a grandi successi futuri.
Paolo Ciri
Docente