Il 12 marzo, con la stagione estiva e il post diploma alle porte, per avvicinare sempre di più e in modo efficace il mondo della scuola a quello del lavoro, l’Aula Magna del De Carolis sarà il punto di incontro tra i nostri studenti e studentesse e l’Intercontinel di Malta, situato nella baia di San Giuliano, con recensioni lusinghiere, pienamente rispecchianti le cinque stelle.
Dalle ore 14,30, infatti, vi sarà la selezione per:
- F&B Supervisor
- Chef de Rang
- Commis Chef
- Hostess
- Bartender
- F&B attendants
Il rapporto tra l’Istituto Spoletino e Isabel Ciucci, Assistant Food and Beverage Manager e il suo Staff, si è andato nel tempo consolidando e, considerando l’interesse e la professionalità degli studenti e delle studentesse, è diventato parte integrante dell’offerta formativa della scuola volta ad avvicinare i giovani al mondo del lavoro.
PCTO, stage estivo e natalizio, PCTO estero e recruiting day consentono, dai 16 anni in poi di fare esperienze sul campo, di mettersi alla prova nei diversi settori e di rapportarsi direttamente con aziende di pregio, in Italia e all’estero, avendo comunque il riferimento dei tutor scolastici.
Per il 12 marzo, i 21 aspiranti, già selezionati dalla scuola, avranno l’opportunità di conoscere prima le strutture di Malta, consegnare il curriculum e affrontare il colloquio con Isabel Ciucci e lo staff dell’Intercontinental-Malta.
A giudicare dai pareri degli studenti e delle studentesse partiti negli anni passati, l’esperienza è sicuramente da fare, è un momento di crescita professionale e culturale, un momento di affermazione della propria autonomia mai disgiunto dall’essere a Malta, un luogo ricco di interessi e suggestioni, nel cuore del Mediterraneo.
Emanuela Valentini Albanelli