La “giornata dello sport”, nel pomeriggio del 18 marzo, ha accolto, presso il Convitto dell’Istituto Agrario “Ciuffelli” di Todi, le rappresentative di calcetto e pallavolo, per vederle cimentarsi nelle due specialità sportive e, poi, per accoglierli a cena nella mensa del collegio. Ambo le vie sono finalizzate ad avviare o consolidare amicizie e conoscenze, che sono utili, da subito, sul piano umano e, probabilmente, più avanti, anche sul piano professionale.
Le convittrici ed i convittori che vi hanno preso parte sono Pagnoni Christian, Fiorentini Chiara, De Pasquale Thomas, Caiazza Nicole, Pagnoni Nicholas, Olimpi Elena, Cenciarini Edoardo, Hodor Gabriel, Pietrini Elisabetta, Chierici Steven, Cordaro Lorenzo, Sorci Cecilia, Mercuri Marco, Nania Mauro, Santangelo Carmelo, Giordano Pierpaolo, Papacchini Flavio, Guzzardi Emanuele, Perrotta Luca, Perilli Niccolò
A livello organizzativo hanno collaboratori i convittori e le convittrici Fratini Marta, Caiazza Andrea, Raggi Angelica, Stentella Aurora.
Educatori accompagnatori: Alga Nadia, Baldino Vincenzo, Pietrarelli Sara, Altieri Marco.
Dal punto vista agonistico abbiamo vinto 8 a 6 la sfida di calcetto, con ben 4 reti di Tommaso Benenati, ed una ciascuno di Emanuele Guzzanti, Marco Mercuri, Francesco Hodor e Nicholas Pagnoni.
Per la pallavolo, invece, si è svolto un allenamento amichevole, in vista del torneo interconvittuale del 9 aprile, a Spoleto, nella nostra palestra, che vedrà coinvolto anche il Convitto di Assisi.
Paolo Ciri
Docente