di Emanuela Valentini Albanelli.
Domenica 23 gennaio, 9-12,30 e 14,30-18, al “G. de Carolis” di Spoleto, si rinnova l’appuntamento con l’open day. Tante, fino ad ora, sono state le famiglie dei ragazzi e delle ragazze di terza media che hanno visitato la nostra scuola. Alcuni conoscevano già l’Istituto, altri no, tutti sono stati piacevolmente colpiti dalle tante opportunità offerte dall’Ipseoasc di Spoleto. Durante le visite, le future matricole potranno mettersi alla prova accanto ai nostri studenti che li accompagnano nella visita dei laboratori, conoscere le prospettive future offerte, le attività e il “clima” che si respira, potranno incontrare i docenti, il personale della segreteria per le iscrizioni online, gli istitutori e le istitutrici del convitto.
“Noi siamo l’Alberghiero” non è soltanto uno slogan ma è l’essenza, è la sintesi di un lavoro quotidiano che nasce dal dialogo e dall’attenzione per ciascun componente della comunità scolastica. Gli open day dell’Alberghiero, inoltre, sono anche un’occasione, per le famiglie provenienti da fuori Regione, di conoscere il Convitto e tutta la Città di Spoleto.
Sala, Cucina, Accoglienza Turistica, Servizi Commerciali sono gli indirizzi di un istituto attento a formare professionisti che, prima di tutto, sono cittadini consapevoli proiettati in una dimensione europea.