Siamo riusciti ad ottenere i fondi del bando “REALIZZAZIONE DI SPAZI LABORATORIALI E PER LA DOTAZIONE DI STRUMENTI DIGITALI PER L’APPRENDIMENTO DELLE STEM”. Ne parliamo per legittimo orgoglio e perché i bandi stessi prevedono di dare evidenza delle aggiudicazioni.
Anche in questa occasione il nostro Istituto ha dato prova di una forte capacità progettuale, merito dell’impegno della Dirigente ScolastiCa Roberta Galassi, della DSGA Margherita Lezi e di tutti i comparti ATA per la gestione economico-finanziaria e, in generale, per la gestione dell’attuazione, nonchè dei vari Docenti volta per volta coinvolti nella progettazione degli interventi che poi, se approvati, vengono finanziati.
Solo negli ultimi 12 mesi siamo stati aggiudicatari del bando “Digital Board”, che ci ha permesso di ultimare la dotazione di pannelli interattivi di ultima generazione (le nuove “LIM”). Ora tutte le nostre aule, di tutte le sedi, sono dotate di questo strumento ormai indispensabile ed al contempo alla avanguardia.
Abbiamo ottenuto i finanziamenti per i corsi pomeridiani, che già a giugno hanno diplomato i primi studenti, e vari PON finalizzati alla inclusione, che hanno permesso di tenere corsi pomeridiani di cucina, sala, accoglienza e alimentazione nonché corsi di teatro e scrittura creativa.
Ora il finanziamento per le STEM ( science, technology, engineering and mathematics, le materie scientifiche), ci consentirà di acquistare apparecchiature scientifiche per matematica, scienze della terra, alimentazione e apparecchiature di stampa 3D per la modellazione in cucina.