ALTRI LAVORI NEL CHIOSTRO

Negli ultimi anni il nostro Istituto ha fatto grandi passi in avanti, in termini di strutture e dotazioni, aprendo la quinta cucina ed acquisendo strumentazioni specifiche e specialistiche di Sala  e Cucina e di programmi per la gestione alberghiera, utili alla sezione Accoglienza Turistica.

Inoltre con fondi i PON sono state acquisite una serie di attrezzature didattiche, come ad esempio i modernissimo Pannelli Interattivi, ora presenti in tutte le aule ed in molti laboratori. A breve, con i fondi ex PNSD, avremo una ulteriore implementazione. Ad esempio monteremo un sistema di telecamere che ci consentiranno di mostrare le attività di laboratorio riprese sulle postazioni di lavoro e rese visibili anche nelle altre aule, nonchè di registrarle per ulteriori fruizioni.

Di recente abbiamo provveduto alla completa digitalizzazione di UdA e PFI, il che è utile non soltanto per la programmazione e la gestione da parte dei Docnti ma anche a studenti e famiglie in ordine alla posssibilita di seguire pienamente e in tempo reale il percorso di apprendimento dei propri figli.

Ora giunge la notizia che, con i fondi provenienti dal programma “Next GenerationEU” della Unione Europea (330.000 euro), si procederà al restauro dei tre lati del Chiostro interno del Monastero di San Paolo Inter Vineas, nostra sede centrale, che così diverranno fruibili a studenti e Docenti.

Un ulteriore passo, dopo i restauri del primo lato, verso il completo riuso di tutta quella ala dell’edificio che, tra pochi mesi, ci consentirà di utilizzare ulteriori spazi di grande valore architettonico e funzionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *