di Emanuela Valentini Albanelli.
Con la consegna, il 22 dicembre, dei muffin natalizi a Don Edoardo e ad alcuni collaboratori della Caritas, l’Istituto Alberghiero entrerà nelle case di tante famiglie spoletine per addolcire le Feste.
Dopo il personale sanitario dell’Ospedale e la Protezione Civile, Don Edoardo, responsabile della Caritas cittadina, ha pensato di fare del dono del muffin sfornato e “vestito” a festa, un dono da unire alla consegna dei beni di prima necessità alle famiglie in difficoltà. “Una meravigliosa idea- dice Sara Pacchia che ha lavorato, insieme a tanti altri studenti, alla realizzazione dei muffin- sono stata molto contenta di far parte di questa iniziativa perché credo che in un momento così delicato per tutti noi anche un piccolo gesto come i muffin può far piacere”.
Come ha detto Don Edoardo, le famiglie che si stanno rivolgendo alla Caritas, in questo difficile momento, stanno aumentando in modo vistoso anche se ancora molti hanno vergogna ad ammettere le proprie difficoltà e il muffin serve proprio a dare un tocco di colore e di calore a queste giornate 2020.
(foto di Patrizia Lazzari e Maria Margherita Lezi)