di Emanuela Valentini Albanelli-
L’11 dicembre, l’Aula Magna dell’Istituto Alberghiero si è “trasformata” in un campo da tennis in occasione della presentazione del progetto “Giochiamo Insieme” che vedrà “giocare” insieme i nostri studenti con gli atleti del Wheelchair Tennis Training Foligno.
Da oltre un anno, l’associazione offre alle persone disabili l’opportunità di praticare tennis a Foligno e, al fianco Wheelchair Tennis Training, ci saranno gli studenti delle classi IV A e B Accoglienza Turistica, IV Sala A , V cucina A, coordinati dai professori Antimiani, Bianchini, Crispoldi, Martoglio.
Quest’anno sarà la “terra rossa” del tennis a far da “motore” per parlare con gli studenti di accoglienza turistica, sport, alimentazione ma, soprattutto, solidarietà mentre, negli scorsi anni, i ragazzi avevano affrontato le tematiche attraverso il basket.
La dirigente scolastica, Roberta Galassi, i dirigenti del Wheelchair Tennis Training hanno dato il via…..ai set che vedranno impegnati i nostri studenti e, a ufficializzare il fischio d’inizio, una bella torta a tema realizzata da alcuni studenti del IV D eno, sotto la supervisione della professoressa Sensi.