di Paolo Ciri.
Iniziano i lavori ! In pochi mesi (240 giorni, da contratto) sarà pronta la palestra che attendiamo da quasi tre lustri.
Chi sale per Via Valadier può vedere all’opera geometri ed operai della Torelli Dottori S.p.a, di Cupramontana (An), società che si è aggiudicata i lavori.
Un edificio di ben 700 metri quadri, dal costo di 1,5 milioni di euro, finanziati da Croce rossa italiana (650 mila euro), Provincia di Perugia (450 mila), Comune di Spoleto (200 mila) e Ministero della Istruzione (200 mila). L’interessamento, cospicuo, della Croce Rossa è da mettere in relazione alla possibilità di utilizzare la struttura per operazioni di primo soccorso e ricovero in caso di calamità naturali. Ovviamente la struttura sarà antisismica e dotata di un impianto fotovoltaico.
Sarà così ridotto il dispendio economico e di tempo che i trasferimenti al palazzetto vecchio o al Pala Rota comportano.
Le prime operazioni, iniziate oggi 20 gennaio, consistono nel trasferimento dei mezzi d’opera e nell’allestimento del cantiere e nella sua recinzione.
Avremo quindi, in tempo per l’inizio del prossimo anno scolastico, una grande risorsa per la Scuola e per il Convitto, per tutte le attività sportive e non che si organizzano.