Il 21 maggio, la Brigata di Sala composta da Studentesse e Studenti di diverse classi dell’Istituto Alberghiero “De Carolis” di Spoleto, sotto la guida del Maître Prof. Paolo Diotallevi, curerà il servizio di Sala della Cena di Gala che segnerà la splendida apertura della Cerimonia di inaugurazione della prima edizione di “AMAB – Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra“.
All’inagurazione interverranno le Istituzioni, gli Organizzatori, i Partner e gli Sponsor della manifestazione: in particolare, saranno presenti il Presidente Andrea Tattini e gli Organizzatori Emo Antinori Petrini e Leonardo Antinori Petrini.
La richiesta di collaborazione rappresenta, per il nostro Istituto, un ulteriore riconoscimento di professionalità, rigore, eleganza ed affidabilità, poiché la Cerimonia, visto il contesto istituzionale, dovrà svolgersi nel massimo rispetto delle regole di un servizio di eccezione.
Per i nostri Studenti e Studentesse la partecipazione alla manifestazione esterna avrà un duplice significato: avere la possibilità di fare pratica in un ambiente “complesso”, con la certezza di avere al proprio fianco il Docente in veste di Tutor in situazione reale di compito, e quindi avere la possibilità di prepararsi alla professione in un contesto di alto livello di difficoltà, ma ovviamente una difficoltà affrontata con gli strumenti e la preparazione più opportuna; dall’altra parte, per i nostri Studenti e Studentesse, essere chiamati partecipare ad eventi come questo, costituisce una sorta di implicito riconoscimento, di valore e di talento.
Ricorderemo che gli eventi a cui l’Istituto è stato chiamato a partecipare dia protagonista, e le collaborazioni istituzionali, anche solo limitandoci a questo anno, sono state numerosissime: Polizia di Stato, CISAM, Associazione “C. Panetto”, ConfCommercio, Primi d’Italia.