I bacipizza….l’esplosione dei sensi

di Nicholas Fabrizi.

Mangiare significa incorporare un territorio, è per questo motivo che, per conoscere e apprezzare la nostra Italia ho voluto durante il mio percorso di alternanza scuola-lavoro in fattoria sociale, realizzare 20 ricette di dolci tipici italiani.

Una ricetta per ogni Regione, creando così un ricettario interattivo.

Vi chiederete qual è la ricetta dedicata alla mia Regione: l’ Umbria?

“I BACI PERUGINA” in quanto rappresentano i cioccolatini più conosciuti e apprezzati nel mondo.

E’ proprio ispirandomi ai “Baci perugina”, che ho ideato insieme alla mia professoressa Carputo Liberata Tiziana, per il concorso che pizza di quest’anno, “Il baciopizza”.

Gli ingredienti sono: cioccolato fondente, granella di nocciola e una nocciola intera, che avvolti nell’impasto della pizza, danno vita alla mia creazione.

Il baciopizza deve essere fritto in abbondante olio di semi, decorato con zucchero a velo e nutella fusa.

La giuria del concorso, ha definito la mia pizza “l’esagerata… esplosione dei sensi”.

Sono molto contento e soddisfatto del mio lavoro, ma l’unica cosa che mi rattrista è che questa sia  stata l’ultima mia partecipazione al concorso con la mia tutor Lucidi Elisabetta.

Adesso è ora di organizzare tutto il materiale che ho realizzato, durante questo percorso, elaborare la tesina multimediale per la maturità, studiare e stupire piacevolmente anche la  Commissione d’esame.

Ah dimenticavo…

Ricordatevi che… quando la vita vi fa correre all’infinito… fermatevi e concedetevi…  un baciopizza di Nicholas Fabrizi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *