Open day…con istruzioni per le iscrizione on line !

Domenica 3 febbraio 2013, l’Ipssart “G. De Carolis”, dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,30, apre le porte a tutte le famiglie dei ragazzi di terza media chiamati, entro il 28 febbraio, ad iscriversi, per l’anno scolastico 2013/2014, al primo anno di scuola superiore. Durante  questo open day, vista la procedura di iscrizione on line, è possibile  chiedere spiegazioni, chiarimenti e aiuto ai tecnici di laboratorio informatico sulle novità per le modalità di iscrizione,  introdotte dal Ministero. Partecipare all’open day,  inoltre,  permette agli studenti e  alle loro  famiglie di conoscere realmente la struttura dell’Istituto e dell’annesso Convitto San Paolo, di parlare con i docenti, con il personale della segreteria,  del Convitto e, soprattutto, di vedere all’opera, nei laboratori, i nostri studenti. Inoltre, si ha l’occasione di conoscere l’offerta formativa che spazia dall’enogastronomia, all’accoglienza turistica, ai servizi commerciali-turismo-comunicazione.

 E’ un  veterano nell’attività di orientamento,  Edoardo Rossetti, V B Tur, di Latina, a suggerire  valide motivazioni per visitare e scegliere il De Carolis:

  • offre ottime possibilità di trovare lavoro, grazie alle competenze professionali e culturali che si acquisiscono.
  • la presenza attenta della Dirigente Scolastica e dei suoi collaboratori, nelle attività quotidiane, sono una garanzia per gli alunni e le loro famiglie.
  • è un Istituto che valorizza doti e fa emergere le potenzialità di ciascun studente.
  • la preparazione dei docenti.
  • la passione e la professionalità che ogni professore, soprattutto di laboratorio, trasmette ai propri alunni li porta ad impegnarsi al massimo.
  • l’atmosfera è serena e l’affetto del personale è molto importante, specie per i convittori.
  • è l’occasione per poter uscire dalla propria città, di osservare e capire come funziona il mondo del lavoro, già dai 16 anni. 
  • le esperienze extra curricolari come corsi di cucina, bar tender, poesia visiva, stage rappresentano occasioni professionalizzanti
  •  poche altre scuole possono vantare laboratori nuovi ed efficienti di sala-bar, cucina, ricevimento, informatica.

Dalle parole di Edoardo si evince che l’Ipssart ” G. De Carolis” val bene……..una visita!

I commenti sono chiusi.