Protagonisti a Bastia

di Raffaele Desideri.

Nella giornata del 19/02, agli studenti del “G.de Carolis” è stata data la possibilità non solo pratica ma anche teorica di assistere a una delle più belle fiere di cucina: quella dell Umbria Fiere a Bastia.

Nella mattina i ragazzi di cucina, di sala e di ricevimento sono stati divisi tra gli stand della fiera ed hanno lavorato insieme a noti chef e a imprenditori di grandi marchi dell’enogastronomia, italiani ed internazionali.
Hanno potuto assistere allo “show cooking” del noto Niko Romito, un’esperienza forse unica nella vita.
Gli alunni hanno lavorato sodo, mostrando ciò che hanno imparato e rappresentando la nostra scuola nel modo migliore, dimostrando un alto livello nell’attività pratica, ma anche un ottimo livello di conoscenze e di serietà. Gli chef e gli imprenditori hanno apprezzato molto il duro lavoro dei ragazzi che è stato svolto con passione e perfezione.
Alla fine della giornata lavorativa, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di girare fra gli stand assaggiando ciò che desideravano, scoprendo cibi e lavorazioni nuove.
La scuola, anche questa volta, ha organizzato un’ ottima giornata per i ragazzi che, desiderosi di crescere professionalmente, sono scesi in campo dimostrando la loro passione e rappresentando al meglio il “G.de Carolis”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *