A.A.A. cercasi collaboratori esterni!!!

E’ iniziato a pieno ritmo l’anno scolastico e tra breve avranno inizio anche le molteplici attività rivolte a soddisfare le esigenze degli alunni del convitto annesso all’Istituto. A tal fine occorre individuare esperti esterni in tre aree:  Psicologia, Difesa personale, Canto e musica. La documentazione deve essere prodotta entro il 30 ottobre.  Ecco il bando

 

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI ALBERGHIERI

DELLA RISTORAZIONE E TURISTICI
Via San Paolo Inter Vineas – 06049  SPOLETO (Pg)
Tel . 0743 222788 – Fax  0743 221595
Sito Web:  www.alberghierospoleto.it
E-mail:    ipssart@alberghierospoleto.it

CONVITTO ANNESSO: Via Valadier – 06049  Spoleto (PG)

Prot.N. 12959 c/24                        DEL  23.10.2010

All’Albo della scuola
All’Albo del Convitto annesso
Al Sito web della scuola

Oggetto: Bando di selezione per il reclutamento di esperti esterni

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Considerate le proposte progettuali deliberate dal Collegio Docenti e dal Collegio Educatori  per l’anno scolastico 2010/2011;
Visto il D.I. n° 44 del 01.02.2001 ed in particolare gli articoli 32, 33 e 40;
Considerato che si rende necessario procedere all’individuazione di contraenti, in possesso di titoli specifici riconosciuti,  cui conferire contratti di prestazione d’opera per l’arricchimento dell’offerta formativa;
RENDE NOTO
Che è aperta la selezione per il conferimento di incarichi per prestazioni professionali non continuative.
Questa istituzione scolastica intende conferire per l’anno scolastico 2010/11, l’ incarico mediante contratto di prestazione d’opera e previa valutazione per il reclutamento ai seguenti esperti, sia in forma  individuale sia tramite Associazioni:

ESPERTO IN                                                                                          COMPENSO

1)    Psicologia                                                                                                                                   (attività convittuale)               €   41,32

2)    Difesa personale                                                                                                                      (attività convittuale)                €   41,32

3)    Canto e Musica, con attrezzatura a cura e a carico dell’esperto stesso            (attività convittuale)               €   41,32

 

I candidati, ai sensi della normativa vigente, devono essere in possesso di titolo di studio con
specializzazione universitaria. Si prescinde da questo requisito in caso di stipulazioni di contratti
d’opera per attività che possono essere svolte da professionisti iscritti in ordini o albi professionali,
ferma restando la necessità di accertare la maturata esperienza nel settore di pertinenza.

Per l’ammissione alla selezione per il conferimento dell’incarico occorre:

1. non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano

l’applicazione di misure di prevenzione , di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi

iscritti nel casellario giudiziale;

2. non essere sottoposto a procedimenti penali

3. Gli aspiranti dipendenti della P.A. o da altra amministrazione dovranno essere autorizzati e la

stipulazione del contratto sarà subordinata al rilascio di detta autorizzazione;

4. di essere disponibile ad effettuare l’attività di esperto in orario serale presso la sede

del convitto annesso a questo Istituto per tutta la durata del progetto nel rispetto del calendario

che verrà  concordato tra le parti.

La selezione delle domande sarà effettuata dal Dirigente Scolastico o da un’apposita commissione che terrà conto del titolo di studio, del Curriculum del candidato con esperienze di lavoro nel campo di riferimento del progetto ed esperienze metodologiche-didattiche, pubblicazioni e altri titoli e competenze specifiche richieste per il progetto. Si precisa che non si procederà alla formulazione di alcuna graduatoria.

L’Istituzione scolastica si riserva

1. il diritto di invitare anche esperti e/o Associazioni di comprovata esperienza o qualità formativa

di cui abbia avuto testimonianza in precedenti collaborazioni con l’Istituto;

2. di procedere al conferimento dell’incarico anche in presenza di una sola domanda pervenuta

pienamente rispondente alle esigenze progettuali .

3. di non procedere all’affidamento degli incarichi in caso di mancata attivazione del corso previsto;

 

L’entità massima del compenso è quella prevista dal progetto e/o dalla normativa in vigore.

Il compenso spettante,per le ore effettuate, sarà erogato al termine della prestazione previa

presentazione della relazione finale e della dichiarazione con la calendarizzazione delle ore prestate;

Ai sensi dell’art.10 comma 1 della legge 31 ottobre 1996 n. 675 e in seguito specificato dall’art.13 del  DLgs 196 del 2003 (Codice sulla Privacy), i dati personali forniti dal candidato saranno raccolti presso  l’Istituzione Scolastica per le finalità di gestione della selezione e potranno essere trattati anche in forma  automatizzata e comunque in ottemperanza alle norme vigenti. Il candidato dovrà autorizzare  l’Istituzione Scolastica al trattamento dei dati personali. Il titolare del trattamento dei dati è il Dirigente Scolastico;

I candidati selezionati saranno contattati direttamente dalla scuola e i loro nominativi saranno affissi all’albo dell’istituto – assolvendo in tal modo al dettato dell’art.79 del D.Lgs. n°163/06, in tema di informazione.

Il presente bando è affisso all’Albo e pubblicato sul sito internet della scuola.

Nella domanda, in carta semplice, i candidati devono dichiarare sotto la loro responsabilità:

1. nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale o partita IVA, comune di residenza,

indirizzo e recapito telefonico;

2. di essere in possesso di certificata competenza e/o esperienza lavorativa maturata nel settore

richiesto, prima della pubblicazione del presente bando e/o di altri requisiti coerenti con il profilo

prescelto;

3. di non avere condanne penali né procedimenti disciplinari in corso, di non essere stati destituiti

da Pubbliche amministrazioni e di essere in regola con gli obblighi di legge in materia fiscale;

4. di avere/non avere altra occupazione lavorativa a tempo determinato/indeterminato specificando

quale.

La domanda deve essere corredata da curriculum vitae in formato europeo e dall’autorizzazione al

trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03).

La domanda di partecipazione alla selezione redatta in carta semplice, indirizzata al Dirigente Scolastico  dell’IPSSART “G. De Carolis” – Via San Paolo Inter Vineas – 06049 Spoleto (PG)

deve pervenire entro le ore 12 del 30/10/2010 alla segreteria dell’Istituto a mezzo posta, o consegna a mano, o a mezzo raccomandata A/R, o via e-mail : ipssart@alberghierospoleto.it,  oppure pgrh01000r@istruzione.it

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti presso gli Uffici di segreteria dell’Istituto, Tel.0743/ 222788  (chiedere dell’ Ufficio Protocollo).

Spoleto 23/10/2010

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Maria Paola Rampi

I commenti sono chiusi.