A Malta

di Paolo Ciri.

La meravigliosa ed elegante capitale, La Valletta, che porta il nome di un eroico generale, Jean de la Valette, Gran Maestro dell’Ordine dei Cavalieri Ospitalieri che difese la città dall’attacco dei turchi nel 1565. La mistica Mdina, la precedente capitale. La concattedrale di San Giovanni, che ospita un Caravaggio. Ed ancora la baia di Ramla, spiaggia rossa sull’isola di Gozo ove Ulisse fu prigioniero di Calipso. La laguna blu a Comino, la “movida” della turistica Sliema o la romantica baia di Saint Julian’s.

Potremmo aggiungere molto altro su Malta, ambitissima mèta turistica, ma tanto basta per comprendere quale importantissima occasione offriamo ora ai nostri studenti:

  • venerdì prossimo 1 febbraio, dalle 15,00 alle 16,30 sarà presente, nel nostro Istituto, un rappresentante della prestigiosa catena Intercontinental (https://www.intercontinental.com) con il duplice scopo di illustrare la struttura e di selezionare studenti interessati a svolgere in questa sede la “Alternanza scuola lavoro” (rette: “i percorsi  per le competenze trasversali e per l’orientamento”).

 

Una partnership di alto livello, questa, che potrà portare alcuni nostri studenti delle classi quinte ad una esperienza internazionale e indimenticabile in strutture a cinque stelle !

Un avvertimento: chi fosse interessato dovrà presentarsi in Aula Magna munito del curriculum aggiornato e tradotto in inglese !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *