di Paolo Ciri.
Non serve più dilungarsi sulla figura di Matteo “Teo” Baroni, ormai la associazione “Il sorriso di Teo”, costituita dai suoi genitori Alessandra e Christian, ha svolto talmente tante azioni di beneficenza che tutta la città conosce questo ragazzo di 11 anni che ci ha lasciato così presto.
Serve raccontare che la associazione ha donato un defibrillatore al nostro Istituto. Ne serviranno ancora: abbiamo quattro sedi, due scolastiche e due residenziali. Ma il primo passo è stato fatto, grazie anche alla collaborazione con la manifestazione “La Spoleto Norcia in MTB”, che ha visto partecipare con entusiasmo e proficuamente sia i “Servizi Commerciali per il Turismo” che il settore “Accoglienza”. In occasione di quella manifestazione sono stati raccolti i fondi che sono poi serviti ad acquistare sei defibrillatori donati oggi, di cui uno al nostro Istituto.
In un clima permeato dalla forte commozione che Christian Baroni inevitabilmente comunica, nella prestigiosa sede di Palazzo Mauri, la nostra Dirigente Fiorella Sagrestani ha ringraziato sia la Associazione, per il dono, sia i nostri ragazzi, che si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione, in un periodo extrascolastico ed anche (e soprattutto) nel fine settimana.
Le parole del Presidente dell’MTN Spoleto, Luca Ministrini, ci hanno fatto talmente piacere da non poterle omettere. Egli ha riconosciuto ai nostri alunni volontà, capacità ed un fondamentale apporto, specialmente nei rapporti con i partecipanti stranieri, attraverso le varie lingue apprese.
Qui il filmato di parte della cerimonia
https://www.youtube.com/watch?v=lWaI_9D7RyU
Pagina facebook associazione “Il sorriso di Teo”
https://www.facebook.com/ilsorrisoditeo/