di Paolo Ciri.
Alcuni fans sono venuti anche dalla Germania e persino dagli Stati Uniti. In totale i presenti hanno superato il mezzo migliaio di unità, e tutti sono stati impeccabilmente serviti dai nostri alunni, ben 25 ragazzi e ragazze provenienti dalle varie classi quinte di sala e cucina.
C’erano Terence Hill con la co-protagonista Maria Chiara Giannetta (il nuovo capitano dei carabinieri), gli immancabili Francesco Scali (Pippo) e Pietro Pulcini (il brigadiere Ghisoni). E ancora Domenico Pinelli, Astra Lanz e Federico Ielapi, il bambino già star tv che approda su Don Matteo 11 interpretando il piccolo Cosimo. Ed i de spoletini che, facendo parte della troupe, rappresentano meglio di tutti il legame, oramai pluriennale, tra Spoleto e “Don Matteo”: Stefano Galli e Anna Cedroni.
Tra le autorità il Presidente del Consorzio Operatori Turistici ConSpoleto e di Confcommercio Spoleto, Tommaso Barbanera e, in rappresentanza del Comune, l’assessore alla Cultura e al Turismo, Camilla Laureti.
L’attore spoletino Tommaso Biondi ha presentato la serata.
Nel corso della cena a Mario Girotti (in arte Terence Hill) è stato assegnato il “Teodelapio d’Argento”, premio della Fondazione Carispo, consegnato dal Presidente Sergio Zinni e dal Segretario Alessandra Villalta. Girotti ha colto questa occasione per ricordare l’amico Bud Spencer con parole molto toccanti.
MENU
cestino di millefoglie con bufala e porcini gialli
risotto radicchio e salsiccia
umbricelli all’amatriciana,
lombo di cinta senese agli agrumi
patate al rosmarino
dolce