di Emanuela Valentini Albanelli-
Cosa accomuna Abu Dhabi e il Brasile? Spoleto: in entrambi i luoghi potreste mangiare piatti cucinati da chef usciti dall’Istituto Alberghiero “G.de Carolis”.
Federico Montecchiani, 32 anni, dopo l’Irlanda, lavora e vive con la sua famiglia, da due anni, nella capitale degli Emirati Arabi. E’ uno chef molto apprezzato anche perchè Italia significa eccellenza. A lui ha dedicato un’intervista on line TheItaliansThinkTank. Federico è stato un nostro alunno e ha appreso conoscenze, passione, creatività, responsabilità nei laboratori spoletini sotto l’attenta guida del professor Cesarò.
Dieci anni più giovane Andrea Fugnanesi che invece ritorna spesso in Umbria, a Sigillo. Ha rappresentato la cucina umbra in Brasile, lavora in un hotel di lusso a Bormio, anche lui ha iniziato la sua avventura nel mondo della cucina stellata a Spoleto.
Incrociare sul web storie come queste che parlano della serietà, della professionalità dei nostri ex studenti, leggere le loro dichiarazioni, le recensioni sulla loro cucina fa piacere e soprattutto è indice dell’eccellenza e del prestigio che spinge tanti studenti a scegliere la scuola spoletina: i nostri laboratori, le nostre aule, il convitto “sfornano” professionisti e cittadini pronti a confrontarsi in una dimensione internazionale, non perdendo di vista radici in Italia.
http://www.trgmedia.it/Chef-Andrea-Fugnanesi-da-Sigillo-ai-successi-in-Brasile/news-110850.aspx
Grazie del pensiero… Comunque siamo a 32 anni
Provvediamo a corregere ! Scusa !