Alberghiero…..per tutti!

di Giuliani Susanna, Pilia Clara,  Fagioli Federica, Magazù Stefania.

Dopo circa un mese dall’inizio delle lezioni, oggi finalmente, anche noi studenti dell’Ipseoasc “G.de Carolis”- corso adulti- siamo entrati nel laboratorio di cucina e abbiamo svolto, al meglio, “l’arduo compito”assegnato dal professor Bianchini: ci siamo dilettati a fare dei mini panettoni, dei biscotti natalizi a forma di stella di pasta frolla e, per finire, i baci di dama.

Come tutti i compiti, poi, abbiamo riportato e condiviso a casa il risultato!

Da adulti che hanno ripreso in mano i libri chiusi anni primi, possiamo essere testimoni del fatto che riprendere lo studio, anche dopo tanti anni e rimettersi, in gioco non ha età.

Siamo l’orgoglio dei nostri figli e dei nostri genitori che apprezzano il sacrificio che stiamo facendo.

Come gruppo, ci sentiamo una classe unita e collaborativa e, anche il rapporto con i professori è speciale, con pazienza ci supportano e ci sopportano ogni giorno.

Buon Natale e Buon Anno!

Anche il bilancio dei docenti coinvolti in questa prima esperienza di corso per adulti, avviato dall’Ipseoasc “G.de Carolis” in questo anno scolastico 21-22 e che risponde, a giudicare dalla provenienza dei frequentanti, alle esigenze di un territorio che non si limita alla Città, è sicuramente positivo.

Basta solo dire che, anche se si ha avuta la giornata piena di ore di insegnamento al mattino, le ore pomeridiane, scorrono via piacevolmente con studenti che, pur attenti ai voti, hanno voglia di ascoltare, conoscere e, sanno che è importante prendere il diploma ma che il diploma ha un valore! Quel valore che a 18 anni…..forse sfugge……ma non è mai troppo tardi per rimediare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *