Alla Festa dei Musei

Ad accogliere, al Teatro Romano e al Museo Archeologico Nazionale di Spoleto, il pubblico partecipante alla tre giorni, dal titolo “DALL’INDICIBILE AL DICIBILE”, organizzata nell’ambito della Festa dei Musei indetta dal MIBACT, ci saranno dal 19 al 21 maggio, anche gli studenti dell’Accoglienza Turistica.

Il calendario proposto dal Museo Archeologico è ricco di eventi che spaziano dalle conferenze ai laboratori, all’arte e alle degustazioni e, la direttrice del Museo, la dottoressa Maria Angela Turchetti, supportata da tutto il personale del Museo, ha stilato una serie di proposte che vedono coinvolti studiosi ma anche artisti e realtà locali. In questo contesto di sinergie di professionalità diverse per Spoleto, il contributo che l’Istituto Alberghiero “G. de Carolis” fornisce grazie ai ragazzi dell’Accoglienza Turistica del I e II anno, coordinati dal professor Antimiani, diventa ancora più importante.

Già nella giornata del 19, i nostri ragazzi erano all’opera, infatti, dopo aver accolto il numeroso pubblico della Conferenza sugli Aspetti del  culto degli Umbri, a cura di Laura Bonomi Ponzi, hanno anche dato una mano per allestire l’aperitivo, presso la terrazza del Museo.

Tutti e tre i giorni, dalle 16 alle 21, gli studenti saranno dislocati nell’ex  Chiesa di S.AGATA, nel Giardino Archeologico e nel Teatro Romano.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *