Alternanza Scuola-Lavoro, l’esperienza di Giulia e Megan

da Media Marketer, riceviamo e volentieri pubblichiamo.

L’alternanza scuola-lavoro è un esperienza formativa introdotta dal Ministero dell’Istruzione e grazie alla quale gli studenti posso mettere in pratica le conoscenze teoriche apprese in classe.

Presso l‘Istituto Alberghiero G. De Carolis di Spoleto sono state tutte le classi terze e quarte a fare quest’importante esperienza; non solo in bar, ristoranti o hotel, infatti anche i ragazzi del settore Servizi Commerciali sono stati inseriti in aziende locali per alcune settimane, guidati da tutor scolastici e aziendali e affiancati allo staff di uffici commerciali, amministrativi, logistici e creativi.

Media Marketer ha avuto il piacere di ospitare due studentesse al quarto anno, in procinto di partire per l’Erasmus in Francia. “Abbiamo avuto l’opportunità di svolgere l’attività di alternanza scuola-lavoro presso l’azienda Media Marketer – spiegano Giulia Bucchini e Megan Frashlliu del 4° A Servizi Commerciali – un’agenzia di comunicazione che realizza marketing plan e strategie comunicative per aiutare le imprese a raggiungere un determinato target di clienti, fidelizzandoli.”

Durante questo periodo le studentesse hanno lavorato sui contenuti, realizzando news per blog, articoli, materiale social e mettendo in pratica e approfendendo le conoscenze riguardo alle tecniche della comunicazione e le strategie di marketing.

“Le nostre conscenze si sono traformate in competenze stando accanto ai professionisti del settore – specifica Megan – che ringraziamo ancora per tutto ciò che ci hanno insegnato, dandoci la possibilità di affrontare il prossimo anno, il quinto, con una preprazione maggiore e con la consapevolezza di avere già una base per il futuro.”

“Ci siamo messe in gioco – aggiunge Giulia – e abbiamo cercato di apprendere il più possibile, osservando, ascoltando e cogliendo ogni insegnamento. Siamo davvero contente di aver potuto prender parte a questa esperienza formativa in un team davvero accogliente e disponibile che ringraziamo ancora.”

In bocca al lupo per il futuro ragazze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *