Chiusi in casa in zone variamente colorate, con vari limiti, ma pur sempre con le scuole inaccessibili. Come facciamo per i ragazzi delle terze medie che vogliono capire come scegliere la loro strada ?
Chiusi in casa a fare Didattica a Distanza e videogiochi e comunicare sui social media. Già, ma cosa comunicare, se siamo bloccati e fermi ?
L’idea di alcuni nostri Professori, subito accolta dalla Dirigente e dal Consiglio di Istituto, è quella di fare vedere la nostra scuola (anche da dentro, quando si fanno i laboratori) attraverso i social media, e coniugare così le due esigenze. Con un pizzico di pepe in più: un premio in denaro !
La procedura, particolarmente allettante per la sezione servizi commerciali e web community, che proprio di questo si occupa, è ben descritta nell’allegato regolamento. Esso, anche graficamente, indica la propensione comunicativa che, seppur propria della sezione web community, è ormai imprescindibile anche negli altri campi della enogastronomia, della sala e vendita, della accoglienza.
Quindi, forza ragazzi! Come diceva il grande Mike…fiato alla trombe ! Fateci vedere cosa sa fare la vostra fantasia !