Antico e moderno a Palazzo Collicola

A Palazzo Collicola la classe 4 servizi commerciali ha preso parte al secondo appuntamento del Progetto
“L’Arte di scoprire …le ricchezze del piano nobile e l’arte settecentesca della nobile famiglia”.

Il tutto a confronto con la mostra di Arte contemporanea dei maestri Massini e Cannavacciulo, allestita recentemente .

Straordinaria esperienza sensoriale di scoperta e approfondimento.

Qui i commenti di due partecipanti:

Monsuela Beljulji
Abbiamo avuto la grande opportunità di essere stati ospitati in uno dei piani più belli di palazzo Collicola: il piano nobile !
Con l’avanzare delle magnifiche, spaziose e luminose stanze, lo scoprire quel dettaglio in più che caratterizzava sempre di più quest’epoca (il 18. secolo) la rendeva a dir poco affascinante.
Inoltre, abbiamo avuto l’occasione di ammirare, analizzare, comprenderne il significato, le opere dei fantastici artisti Massimi e Cannavacciuolo, con una mostra di arte contemporanea, tutta dedicata alle loro opere. Siamo onorati e meravigliati di ciò che questa bellissima città è in grado di offrire, e di quanti meravigliosi aspetti, caratteristiche e storia possa raccontare e mostrare essendo semplicemente visitata.

Giulia Bucchini

Abbiamo partecipato al secondo appuntamento del progetto “L’Arte di scoprire…”, visitando palazzo Collicola, alla scoperta del ricco piano nobile e dei suoi segreti. Abbiamo ammirato l’arte settecentesca della nobile famiglia Collicola, approfondendo le nostre conoscenze sulla storia di Spoleto.
Poi abbiamo anche osservato e confrontato la mostra di arte contemporanea dei maestri Massini e Cannavacciulo, allestite recentemente.
Abbiamo vissuto un’ esperienza sensoriale meravigliosa, tra scoperte e approfondimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *