di Paolo Ciri.
Nell’ambito del progetto “Colazione al De Carolis” abbiamo fatto tappa, sabato 9 marzo, nella scuola media Luigi Pianciani, ove abbiamo potuto incontrare alunni delle classi seconde provenienti da varie sedi appartenenti al plesso, dalla Manzoni, dalla Pianciani stessa, da San Giacomo.
Un totale di oltre settanta ragazzi, divisi in due gruppi, che hanno assistito agli interventi di tutte e quattro le nostre sezioni: enogastronomia (Prof. Bianchini), accoglienza (Prof.ssa Mancini), Sala e vendita (Prof. Liccati) e servizi commerciali (il sottoscritto). Tutti noi assistiti nelle varie attività da una rappresentanza dei nostri studenti, in divisa, che, come sempre accade nelle attività esterne, ci hanno positivamente sorpreso per comportamento, impegno, capacità.
Tutte le attività proposte sono consistite in una breve fase teorica e poi in un fase pratica svolta dai ragazzi delle medie con l’assistenza degli studenti dell’Alberghiero. Il tema della discussione, in tutti e quattro gli ambiti, è stato “il corretto stile di vita e la corretta alimentazione”. Una tematica che gli alunni delle medie esamineranno ancora con il successivo in contro, questa volta nel nostro Istituto, mercoledì 13 marzo.