di Maura Manfredini e Paolo Ciri.
Il noto rivaleggiante campanilismo che ci contrappone a Foligno ci rende orgogliosi della visita che oggi, 11 marzo, i 40 bambini dell’IC Foligno 5 ci hanno reso, in sede, per il secondo incontro di “Mani in pasta”.
Divisi in tre gruppi, a rotazione, hanno partecipato alle Lezioni di cioccolato e “cake design” del Prof. Patrizi, coadiuvato da un esperto esterno, del Prof Bibi che ha curato la parte relativa alle pizze, e della Prof.ssa Mancini per la accoglienza.
Contemporaneamente si svolgevano le lezioni di “Galateo della tavola” con il Prof Pilati e l’incontro con la cultura inglese a tavola organizzato dalla Prof Quintili.
Tutti i laboratori sono stati oggetto di complimenti per il coinvolgimento, la partecipazione, la professionalità e, ovviamente, la bontà dei “prodotti”!
Al termine dell’incontro è stato rilasciato un attestato di partecipazione a tutti i bimbi e alle maestre accompagnatrici. Abbiamo dato loro anche i dolci che si sono preparati con le proprie mani (in pasta…), ben supportati dai dei nostri alunni.
Qui un breve filmato su questa esperienza.
AGGIORNAMENTO DELLA ULTIMA ORA!
Ci sono giunte, nel pomeriggio, foto di biscottini fatti in casa ! L’entusiasmo che ha colpito i ragazzi e la opportuna fornitura di impasto pronto fatta loro dal Prof. Bianchini, hanno portato alcuni ragazzi a preparare i biscotti in casa. Sembra che siano risultati gustosi e siano andati a ruba. Di certo sono molto belli e molto più sani di quelli commerciali !