Come organizzare un cenone

CENONE DI NATALE

CONVITTO I.N.P.D.A.P. 17/12/2010

Il convitto unificato I.N.P.D.A.P di Spoleto ha organizzato per la sera del 17/12/2010 una cena a tema natalizio, per avere l’ occasione di salutare il 2010 e dare inizio ad un nuovo anno.

Il progetto della cena è stato predisposto da Giulianelli Francesco e Sborchia Alberto, convittori e alunni dell’Alberghiero. I due ragazzi hanno progettato  il menù in piena estate, il 23 luglio!, al rientro a settembre, hanno condiviso con  gli altri convittori- studenti dell’alberghiero , Bassotti Alessandro, Dell’ Acqua Danilo, Galasso Pasquale e Soloni Giulia, il lavoro .

I preparativi  hanno avuto inizio alle 8 del mattino  impegnando   i ragazzi  in  cucina poi il lavoro è proseguito nel pomeriggio per  i ragazzi impegnati a sala e ricevimento , finalmente, nonostante la neve,  la serata è iniziata alle ore  20.30 con l’ accoglienza degli ospiti.

Il Menù era composto da…

Antipasto

Cappuccino di rucola con biscotto salato

Primo piatto

Timballo di riso alla liquirizia e rabarbaro

Primo piatto

Strigoli(trofie) al ragout bianco di manzo e funghi porcini affiancati da una fonduta al parmigiano

Secondo piatto

Agnello con panour di pomodori secchi nappato con demi glace al sentore di noci  accostato a degli spinaci e pinoli con purea di sedano rapa

Dessert,

Delizia al limone.

Carta dei vini

Muller turgau

Nero D’avola

Caravaggio

Spumente dolce e secco


Abbiamo ospitato più  di 130 persone tra cui dirigenti,  gli studenti canadesi del progetto Columbus , gli ex convittori e convittori.

La serata è stata un gran successo, anche se il nostro Direttore Paolo Sarnari ha comunicato le dimissioni dal  convitto  I.N.P.D.A.P. di Spoleto,la notizia è stata appresa con grande rammarico, pertanto  abbiamo  colto l’occasione per dargli tutti i nostri calorosi  saluti.

Nella fase conclusiva della serata, gli organizzatori della cena hanno reso partecipe gli invitati  su quanto importante sia l’ esperienza  in  convitto e di quanto questa li abbia cambiati Ai futuri convittori che, poi, vorranno iscriversi all’Alberghiero, hanno  augurato che la fortuna baci le persone che decideranno di seguire questa strada ardua, perchè un pizzico di fortuna abbinata alla piena passione per questo lavoro potrà dare soddisfazioni immense come il successo di questa serata pensata e organizzata dagli studenti ha dimostrato. (Giulianelli Francesco, Sborchia Alberto)

I commenti sono chiusi.