di Emanuela Valentini Albanelli.
L’Erasmus di quest’anno è sicuramente diverso, il Covid19 ha obbligato a ripensare una formula vincente, ampiamente collaudata nei quattro anni precedenti, ma il fatto di non aver annullato e cancellato l’intero progetto 2020, dimostra quanto l’Istituto Alberghiero di Spoleto, capofila del nutrito Consorzio di enti e scuole di tutta Italia, abbia la capacità di gestire e modificare a seconda delle esigenze un progetto Erasmus+ così complesso ma sicuramente importante per la formazione professionale e culturale degli studenti, nell’inclusione e nella valorizzazione delle eccellenze.
Ecco allora le prime due foto della partenza alla volta di Creta: da Milano con i ragazzi e ragazze che rimarranno per due mesi a lavorare e da Spoleto, i docenti e gli educatori che andranno a formarsi sulla metodologia Clil, per due settimane.
Alle affollatissime immagini della partenza degli scorsi anni, si sostituiscono due foto molto più “caute” ma non meno ricche di speranza e di aspettative per questa avventura Erasmus 5. Nel pieno rispetto delle leggi ma con la consapevolezza dell’importanza delle esperienze Erasmus……ai prossimi aggiornamenti!