Generazione Erasmus: si riparte il 17 luglio!

di Emanuela Valentini Albanelli.

Saranno 18 studenti milanesi dell’Istituto Alberghiero ” Carlo Porta” i primi a partire, il 17 luglio, per due mesi di formazione all’estero, nell’ambito del progetto Erasmus+ che ha nell’Ipseoasc di Spoleto, la scuola capofila.

Ad ospitare i ragazzi, sarà la culla della civiltà occidentale: Creta, nello specifico la città di Chania, una delle più belle e vivaci città dell’isola. Qui, come sottolineato dal professor Paolo Diotallevi, coordinatore dello staff che da Spoleto organizza le attività Erasmus+ WBL4SlowTour 2019 2020 per tutte le scuole e gli enti del Consorzio, i ragazzi rimarranno per due mesi e il programma VET permette loro di effettuare un’esperienza di formazione e tirocinio per valorizzare le eccellenze, facendo acquisire maggiori competenze europee, in questo caso a ragazzi minorenni, non ancora diplomati.

L’Erasmus +VET, infatti, prevede percorsi per chi è ancora studente (short) e per i neodiplomati, pronti per inserirsi nel mondo del lavoro (pro-professionals)……adesso a partire tocca ai “piccoli”!!!!

Volantino-2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *